
Operazione “Zampa Amica” alla Croce Rossa di Strambino. Solidarietà per gli animali abbandonati

Operazione “Zampa Amica” alla Croce Rossa di Strambino. Solidarietà per gli animali abbandonati
Il “Natale Solidale 2022” del Comitato Croce Rossa Italiana di Strambino – iniziato con il “Regalo in sospeso” a favore degli ospiti della locale Casa di Riposo – si è concluso da poco con un’altra simpatica iniziativa denominata “Zampa Amica”. Grazie alla generosità degli Strambinesi e dei paesi vicini sono state raccolte moltissime confezioni di generi alimentari e non, che il 21 gennaio i Volontari della Croce Rossa hanno consegnato personalmente al gattile “Eporedia Animali” di Ivrea e al canile di Caluso. Tutti coloro che hanno contribuito sono stati invitati a postare una foto del loro amico a 4 zampe inviando una email a eventi@cristrambino.it.
E domenica 19 marzo i pelosi che hanno ricevuto più like sono diventati le mascotte del Comitato con una investitura ufficiale con tanto di attestato, bandana e pettorina personalizzati. Tra i felini l’hanno spuntata a pari merito Gastone e Milly, mentre la dolce Bella del gattile è stata eletta “mascotte del cuore”; fra i cani, vittoria di Ringo e titolo di “mascotte del cuore” a Clark del canile. Attestato, tante coccole e regali anche per la micia Clio e i cani Baloo, Cioccolata, Leo e Freddy. Non solo. Con il contributo di tutti Bella e il tenero Clark sono stati “adottati” per un anno.
Ma la Croce Rossa Italiana di Strambino è naturalmente sensibile anche alle problematiche umane. Per questo sabato 11 marzo i Volontari hanno presidiato alla Coop il punto della Raccolta Alimentare Regionale, dedicata alle famiglie in difficoltà seguite dalla Croce Rossa in tutto il Piemonte, riscontrando come sempre grande sensibilità e generosità da parte dei cittadini. “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta).