
Al Lago di Candia la Coppa Rotary, gara di canottaggio e indoor dedicata agli atleti Special Olympics

E’ in pieno svolgimento al lago di Candia la Coppa Rotary Club Cuorgnè e Alto Canavese nel contesto del Meeting Nazionale Giovanile Della Federazione Italiana Canottaggio dedicato ai canottieri Special Olympics. L’obiettivo della manifestazione è quella di riunire in un sola squadra tutti i partecipanti alla manifestazione sportiva che sono animati dalla comune passione per il canottaggio.
Disciplina che esige il dare sempre il meglio di sé, coincidendo con il valore fondante del giuramento dell’atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” è il giuramento che ogni atleta Special Olympcs pronuncia nel momento in cui intendere dedicarsi a questa specialità sportiva.
L’evento si snoderà nelle giornate di oggi, sabato 23 e domenica 24 marzo.: l’evento prevede che gli atleti Special Olympics competano nelle gare indoor.
Alla grande manifestazione atletica prendono parte i Canottieri Armida da Torino (con la quale il Rotary Club ha collaborato per dare corpo e sostanza all’evento) , la Polisportiva Arcobaleno-Canottieri Moto Guzzi da Mandello del Lario (Lecco), La Missione Sportiva da Sarzana (La Spezia), Canottieri Lazio e Canottieri Tevere Remo da Roma e Accademia del Remo da Napoli. La gara si prennuncia serrata e ricca di sorprese.