
Al Castello Malgrà, domenica 26 “Blue Moon”, il gran concerto del Coro Polifonico Città di Rivarolo

Avrà luogo domenica 26 settembre alle 20,45 nella suggestiva cornice delle Ex Scuderie del Castello Malgrà “Blue Moon” il concerto del Coro Polifonico Città di Rivarolo diretto da Maria Grazia Laino. “Nella lunga stagione della pandemia il Coro non è andato in letargo, ma dopo un primo momento di silenzio e sconcerto, ha compreso l’estremo bisogno di riprendere la propria attività con lo stesso spirito di iniziativa, la stessa voglia di far musica e lo stesso desiderio di condividere momenti di vita corale per tornare ad emozionarsi ed emozionare gli amici che ci seguono” spiega il presidente Gianfranco Ponchia. Per questo motivo è stato accolto l’invito dell’Amministrazione comunale a partecipare, con una esibizione, alle manifestazioni in occasione della festa patronale di San Michele.
Per l’occasione il direttore artistico, il maestro Maria Grazia Laino, ha scelto un programma che, a partire dal titolo “Blue Moon”, o luna malinconica, accompagni gli ascoltatori in un viaggio attraverso i sentimenti che accompagnano la vita dell’uomo: amore, amicizia, speranza, fiducia nel prossimo, preghiera.
Spaziando fra il proprio repertorio il Coro presenterà brani tratti dalla musica popolare, classica, pop, fino al musical con l’accompagnamento al pianoforte di Michela Varda e al flauto di Marco Allora. Il concerto, patrocinato dal Comune di Rivarolo Canavese, che inizialmente avrebbe dovuto tenersi al Castello Malgrà, si terrà nel cortile interno delle Ex Scuderie del Castello. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Lux di via Trieste. L’accesso è consentito soltanto se si è in possesso del Green Pass. È consigliata la prenotazione telefonando al numero 335.547.54.55.