05/07/2018

Eventi

Agliè: torna l’evento “Calici tra le Stelle”. Il sindaco Marco Succio: “Un’edizione indimenticabile”

Agliè

/
CONDIVIDI

Sabato 14 luglio, dalle 19.30 alla mezzanotte si terrà nella splendida cornice barocca di Piazza Castello ad Agliè (Torino), la quinta edizione di “Calici tra le Stelle. La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”. L’appuntamento enogastronomico e di spettacolo più importante dell’estate in Canavese, organizzato dall’Amministrazione comunale di Agliè con la consulenza di Daniele Lucca, ritorna con ulteriori novità per garantire una volta ancora la grande qualità ed il successo dell’evento. Per l’occasione è stata selezionata enogastronomia d’eccellenza costituita da 12 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso,
Carema, Canavese e da sedici tra Maestri del Gusto, Cuochi ed Aziende Agricole ed Artigiane produttrici territoriali insieme ad aziende e chef ospiti dalla provincia di Vercelli.

Un grande e nuovo spettacolo di “Nouveau Cirque” di valenza internazionale con Cirko Vertigo per stupire e divertire tutte le generazioni. Ecco gli ingredienti principali, di questa quinta edizione che proporrà ancora una volta la formula di successo: enogastronomia di qualità più spettacoli di qualità è uguale reale valorizzazione del territorio e ingredienti eccezionali per una bellissima serata.
Agricoltori, produttori e trasformatori agro-alimentari, grandi chef di cucina proporranno i loro prodotti, i cibi preparati per l’occasione e racconteranno i loro vini in degustazione. Chi meglio di loro per raccontare con amore un territorio e le sue specialità?

Ritorna anche quest’anno Mixology. La zona degustazioni apre alle 19,30, l’ora perfetta per l’aperitivo, quindi si conferma Valter Baro dell’Hotel Erbaluce di Caluso che per Consorzio di Tutela Caluso Carema e Canavese e Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese proporrà i nuovi cocktail con Erbaluce e i nuovi cocktail digestivi con distillati canavesani.

Una grande novità del 2018 è rappresentata da l’Anteprima Calici di venerdì 13 luglio. L’occasione è ghiotta per chi ama il vino e la sua cultura, per chi vuole approfondire la conoscenza degli uomini che hanno fatto la storia del vino in Canavese e incontrare le nuove generazioni.

In piazza Castello alle 18.00, con ingresso libero, vignaioli senior e giovani vignaioli si incontreranno per raccontare ai presenti la storia degli ultimi 50 anni e confrontarsi con la visione per il futuro del Canavese enologico. All’ncontro/conversazione seguirà un aperitivo/degustazione per tutti i presenti.
Dato il grande successo di pubblico della passata edizione (più di 1500 presenze), l’organizzazione per quest’anno ha previsto un notevole aumento delle casse interne per evitare code ed attese e migliorare così ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.

Tutti ingredienti di grandissima qualità per un evento culturale, enogastronomico ed artistico, che valorizza concretamente i reali protagonisti dello sviluppo e dell’affermazione “turistica” del Canavese: produttori di vino, di birra, agricoltori “Bio”, artigiani della eno-gastronomia di qualità, grandi cuochi, riuniti nella piazza barocca di un Castello tra i più belli d’Italia, quello di Agliè.

Partners della serata saranno Slow Food Canavese e la web-radio “La Voce del Vino” www.lavocedelvino.it Il biglietto d’ingresso è stato fissato in 7,00 euro e comprende: 1 calice in vetro e la sacca porta calice. Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito. Apertura cancelli alle ore 19.30.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy