
Agliè: Sanità in lutto per la morte di Lorenzo Ardissone, ex direttore generale dell’Asl To4

Il mondo della sanità piemontese è in luto per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Lorenzo Ardissone, ex direttore generale dell’Asl T04. La notizia si è diffusa nella mattina di oggi, mercoledì 16 novembre, Residente ad Agliè, Lorenzo Ardissone era nato nel 1958 e per diversi anni aveva gestito la sanità canavesana in qualità di direttore generale dell’Asl T04, dopo essere subentrato al collega Flavio Boraso. Nel 2020 aveva rassegnato le dimissioni. Un malore fulminante lo ha stroncato strappandolo all’affetto dei suoi cari.
La sua lunga carriera manageriale, Lorenzo Ardissone, laureato in giurisprudenza, aveva fatto parte del management dell’Asa Servizi di Castellamonte, la società consortile che si occupava della raccolta e lo smaltimento rifiuti dell’Alto Canavese. Nel 2009 si dimise, un anno prima che la società dichiarasse fallimento e venisse commissariata.
Nel 2011 è stato anche direttore amministrativo e direttore generale della Clinica eporediese di Ivrea. E ancora: nel 2013 fu nominato direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Valle d’Aosta della quale era direttore amministrativo. Dal 1997 al 2000 è stato direttore dell’Unità Operativa Autonoma provveditorato Asl To4.