20/04/2017

Eventi

Agliè, ritorna la grande Sagra del Torcetto. In programma spettacoli, cultura ed enogastronomia

Agliè

/
CONDIVIDI

Ritorna ad Agliè la grande Sagra del Torcetto: la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Agliè, giunta alla 29° edizione, si articolerà nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 25 aprile. Pro loco e Amministrazione comunale hanno stilato, per valorizzare il prodotto simbolo del paese, un programma di tutto rispetto. La manifestazione avrà inizio venerdì 21 aprile presso il Salone Alladium in via Bairo dove alle 19,30 avrà luogo la Cena del Torcetto. Gli attivi e bravi chef della Pro loco propone il seguente menù: vitello tonnato, insalata russa, tomini al verde ed elettrici, agnolotti piemontesi al sugo d’arrosto, noce di vitello al forno agli asparagi, patate al forno e, per concludere, il bunet al gianduja con torcetti di Agliè. Il costo della partecipazione è di 22,00 euro e comprende anche la serata danzante. Alle 21,00 avrà luogo la serata danzante, animata da l’orchestra “I Roeri” alla quale sarà possibile partecipare al prezzo di 7,00 euro. L’elezione di Miss Torcetto 2017 concluderà degnamente il programma della prima giornata.

Sabato 22 aprile appuntamento con la cultura e il teatro: alle 15,30 si svolgerà la tavola rotonda (aperta al pubblico) su “Dolci e Vini del territorio Canavesano”: introduce Simona Appino, presidente della Pro loco di Agliè. Interverranno il sindaco di Agliè Marco Succio, la consigliera regionale Valentina Caputo, Marco Balagna, collaboratore della Regione Piemonte e Maria Aprile, presidente di Confindustria Turismo Canavese. Alle 17,00 andrà in scena lo spettacolo dal titolo “La ballata della regina Ypa” a cura del Gruppo Teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso.

Il “clou” della manifestazione è previsto per domenica 23 aprile: alle 9,00 sotto gli antichi portici avrà luogo l’apertura della Sagra del Torcetto basata sull’esposizione e la vendita di dolci tipici piemontesi, salumi e formaggi canavesani e piemontesi e la partecipazione delle cantine del territorio che proporranno gli imperdibili vini canavesani. Alle ore 12,00 in piazza Castello è previsto l’evento dal titolo “A pranzo con le Pro loco” che offrirà ai partecipanti la possibilità di pranzare degustando i piatti tipici proposti dalle Pro loco. Alle 14,00 si svolgerà lo spettacolo delle majorettes “Les A Marena” di Ozegna e, a margine, gli intrattenimenti per i bambini. Alle 14,30 in Largo Romano si svolgeranno i Laboratori Creativi a cura del Rione San Gaudenzio. Durante tuta la giornata, la chiesa di Santa Marta ospiterà la mostra dell’artista Livio Girivetto Mensio allestita dagli allievi dell’Istituto d’Arte “Felice Faccio” di Castellamonte.

 

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy