
Agliè si riconferma comune turistico e riconquista la Bandiera arancione del Touring Club

Ancora una volta il Comune di Agliè conquista la “Bandiera Arancione” che il Touring Club assegna annualmente ai borghi italiani che si trovano nell’entroterra della Penisola e che contano su una popolazione inferiore ai 15mila abitanti. Il Touring Club, dopo aver compiuto una severa selezione basata su rigidi parametri che riguardano l’accoglienza, i servizi dedicati al turista, la tutela per l’ambiente e l’ospitalità, ha confermato nella giornata di ieri, mercoledì 14 luglio all’Amministrazione che il Comune potrà fregiarsi anche quest’anno del vessillo.
“Eccola la bandiera arancione del Touring Club Italiano. Oggi è stato ufficialmente comunicato che Agliè potrà continuare a fregiarsi di questo importantissimo marchio di qualità turistica per il triennio 2021-2023 – ha scritto sulla sua pagina social Marco Succio, sindaco di Agliè -. Una selezione severa e rigorosa che solo 262 Comuni in tutta Italia hanno superato e che ci rende orgogliosi per il mantenimento degli obiettivi che ci siamo posti all’inizio della nostra avventura. Una garanzia del prodotto turistico di qualità che il nostro territorio sa esprimere grazie ai tanti operatori che a vario titolo fanno la loro parte. Avanti così! Un ringraziamento all’Assessore al turismo Silvia Maffeo per l’instancabile e costante lavoro”.
In Piemonte il Touring ha assegnato la “Bandiera Arancione” ad altre sei località: Canelli (Asti), Castagnole delle Lanze (Asti), Revello (Cuneo), Rosignano Monferrato (Alessandria), Susa (Torino) e Trisobbio (Alessandria). Confermate le 34 località che avevano già ricevuto lo scorso anno il vessillo arancione. E Agliè riconferma, semmai ve ne fosse bisogno, la sua vocazione turistica. (Foto Franco Marchiando).