
Agliè: raccolti 6 mila 500 euro con l'”Amatriciana del cuore”. L’incasso alle popolazioni terremotate
Seimilacinquecento euro. Una consistente cifra che sarà interamente destinata alle popolazioni terremotate delle ragioni del centro Italia. A tanto ammonta il ricavato dell’evento “Amatriciana del cuore” organizzato il 16 settembre scorso dal Comune di Agliè in collaborazione con la Pro loco e i comitati rionali di San Rocco, San Gaudenzio, Sant’Anna e Tre Ciuchè. La serata, svoltasi al Salone Alladium, è stata allietata dall’orchestra “Kiss” che, per l’occasione, si è esibita a titolo gratuito.
La solidarietà funziona in Canavese. E ad Agliè lo ha fatto in maniera superiore alle più rosee aspettative. La popolazione alladiese ha partecipato all’iniziativa solidale in modo massiccio: 500 persone per un incasso totale di 7 mila 500 euro. Dedotte le spese (peraltro molto esigue, grazie alla disponibilità delle associazioni che si sono accollate gran parte delle spese e dei fornitori che hanno messo a disposizione le derrate alimentari a prezzo di costo), l’incasso servirà ad attuare un progetto di solidarietà nelle zone colpite dal sisma e, in modo particolare, a comune di Amatrice.
“La manifestazione “Amatriciana del cuore” mi ha dato la possibilità di toccare con mano quanto sia grande il cuore degli italiani nei momenti di espressione di vicinanza e solidarietà nei confronti di persone meno fortunate di noi ha dichiarato Marco Succio, sindaco di Agliè -. Un gruppo unito di Associazioni che ha lavorato con entusiasmo e in piena sintonia ha fatto sì che fosse messa in piedi un’organizzazione perfetta nel corso di una serata in cui si è sentita fortemente la partecipazione della gente a voler contribuire per un fine importante e nobile.
Con l’obiettivo di portare ad Amatrice non solo una somma di denaro, ma la testimonianza di solidarietà in nome della cittadinanza alladiese, sto provvedendo in questo periodo a prendere dei contatti con l’Amministrazione Comunale di Amatrice, in modo tale da cercare di organizzare una delegazione che possa recarsi al più presto nei luoghi del terremoto”.