
Agliè, ondata di furti notturni nelle aziende. Gli imprenditori chiedono sicurezza
Agliè è nella morsa di una banda di ladri che nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile hanno fatto razzia nelle aziende e negli esercizi commerciali del paese. I ladri hanno colpito dapprima all’interno del centro commerciale “Crai” e si sono impossessati del denaro contenuto nella cassa e che doveva servire l’indomani per dare il resto ai clienti e di alcuni chilogrammi di carne rossa.
E’ alla “Clausius Key” di via Circonvallazione che l’azione dei malviventi ha causato danni più ingenti: dopo aver sfondato ben due muri i ladri sono penetrati all’interno dei capannoni e hanno asportato una notevole quantità di materiale per un valore complessivo di decine di migliaia di euro.
La medesima azienda era stata “visitata” dai ladri già la scorsa settimana. Poco prima la banda ha colpito la “Oberto Plast” dove i ladri hanno trafugato materiale e attrezzi agricoli. Gli imprenditori della zona sono particolarmente scossi e preoccupati e istituzioni e, in particolare, del Comune di Agliè, manifestando anche l’intenzione di cofinanziare un sistema di videosorveglianza che serva da deterrente e possa, nel contempo, aiutare le forze dell’ordine a individuare gli autori degli episodi criminosi.
Sui furti stanno indagando i carabinieri della stazione di Agliè. In considerazione del modus operandi e della rapida successione di furti è facile supporre che si tratti di una banda di professionisti.