
Agliè: in scena a Villa Meleto lo spettacolo lirico “Io, Guido Gozzano, una vita come le farfalle”

Arte e Cultura sono le colonne portanti che caratterizzano il nutritissimo calendario delle manifestazioni legate al centenario della morte del grande poeta crepuscolare Guido Gozzano che visse parte della sua breve vita ad Agliè dove trovò l’atmosfera adatta le sue struggenti liriche. Il prossimo sabato 3 settembre alle ore 21,00 presso Villa Meleto andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Io, Guido Gozzano, una vita come le farfalle” proposto e realizzato dall’associazione Art&Lirica. A interpretare il ruolo del poeta morto poco più che trentenne sarà Daniele Ossola mentre Marta Ossola rivestirà i panni di Mirella.
Lo spettacolo sarà impreziosito dalla bella voce e dalla partecipazione straordinaria del tenore Cristian De Gregorio, accompagnato dalla soprano Daniela Pilotto, dal mezzosoprano Monica Tagliasacchi e dal baritono Walter Bertello. La colonna sonora è affidata al talento del maestro pianista Ingrid Ferrari. Le suggestive scenofraie sono state realizzate da Marco Tartaglino. La regia è di Daniele Ossola e la direzione artistica di Marco di Gregorio.
L’evento è organizzato in collaborazione tra il Rotary Club Cuorgnè e Canavese, Rotaract, Inner Wheel, Comune di Agliè e Associazione Amici di Guido Gozzano e prevede un ingresso a offerta libera che sarà devoluto in beneficienza. Sul sito www.lerosechenoncolsi.it è possibile consultare i numerosi appuntamenti ancora in programma. In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena presso il Salone Alladium.