
Agliè: grande concerto del coro “Les Hirondelles” per ricordare l’ex presidente Giorgio Cremaschi

Agliè ospiterà un grande concerto della Corale “Les Hirondelles” di Aosta in occasione dei 45 anni di attività e del decennale della scomparsa del suo fondatore e presidente onorario Giorgio Cremaschi. In questo particolare contesto domenica 21 novembre alle ore 11,15 nella chiesa parrocchiale alladiese sarà celebrata la Messa cantata mentre alle 15,30 nel teatro parrocchiale avrà luogo il Concerto e musica in onore di Giorgio Cremaschi. L’ingresso è libero.
Giorgio Cremaschi è stato per decenni presidente della Pro loco di Agliè e ideatore del Carnevale divenuto negli anni un evento di grande richiamo grazie anche all’impegno della moglie Liliana deceduta anch’essa prematuramente.
L’alladiese Franco Marchiando è stato vicepresidente della Pro loco, al fianco di Giorgio, per circa 15 anni che ricorda le tante attività condotte insieme con l’obiettivo di rendere il borgo sempre più attrattivo.
Una collaborazione cementata da un’amicizia che neanche la scomparsa di Cremaschi e della moglie, sono riusciti a scalfire.