
Agliè: con l’evento “Sound&Vision” di Disconvintage, devoluti oltre 2 mila euro all’asilo

Agliè: con l’evento “Sound&Vision” di Disconvintage, devoluti oltre 2 mila euro all’asilo
Il 26 luglio, presso il porticato San Massimo del castello di Agliè, si è svolto l’evento “Sound & Vision”, un music & stories multimediale ideato dall’associazione di promozione sociale musicale Discovintage. L’evento, dedicato alla raccolta fondi per l’asilo Regina Maria Cristina di Agliè, ha goduto del patrocinio del Comune di Agliè e della preziosa collaborazione delle Residenze Reali Sabaude Direzione Regionale musei nazionali del Piemonte.
La partecipazione è stata totalmente gratuita per il conduttore radiofonico Maurizio di Maggio (Radio Montecarlo), l’attore Andrea Beltramo (Rai- Netflix), i performer Sonia Fortunato e Guido Costa, e tutti i soci di Discovintage. Grazie a questo evento, l’asilo ha raccolto offerte per un totale di 2.802 euro, includendo 380 donati da Maurizio Giordano, che ha curato il servizio bar.
Discovintage ha anche cercato sponsor locali per coprire i costi vivi dell’evento, ottenendo supporto da varie aziende, tra cui Biauto, Bed Rifiuti, Campo Serramenti, Cfa Broker, Cmb, Hiterm, Htc Franke, Mac Solution, New Ability, e Zana Gabriele, che hanno contribuito con un totale di 5.100 euro. I costi vivi dello spettacolo, che includevano Siae, Scf, assicurazione e vigilanza del castello, materiale di scena, noleggio palco, service audio, luci e video, stampe, grafica, generi di conforto e vitto per attori e service, ammontavano a 3.015,05 euro.
Grazie all’attenta gestione dei costi da parte di Discovintage, è stato generato un avanzo di gestione di 2.084,95 euro, che è stato interamente devoluto all’asilo. La sensibilizzazione creata dall’evento ha attirato anche il supporto economico di Leva srl, Lions Alto Canavese e GSI srl, oltre a donazioni dirette di materiali da parte di attività commerciali locali come Crai Galetto e Alfonsi pasticceria.
Il consuntivo finale dell’operazione Asilo ha raggiunto la cifra di 15.586,95 euro, segnando un grande successo e un obiettivo raggiunto grazie alla generosità e collaborazione di tutti i partecipanti.