
Agliè: bimba di sei anni si addormenta sullo Scuolabus e si risveglia, in lacrime, nel deposito

È salita sullo scuolabus per recarsi a scuola a Loranzè, si è seduta e, durante il viaggio si è addormentata. Quando si è risvegliata si è trovata a bordo del bus parcheggiato, con le porte aperte, in un deposito. Protagonista di questa incredibile vicenda è una bambina di sei anni residente a Colleretto Giacosa. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi. Quando si è resa conto di trovarsi da sola e in un luogo sconosciuto la bambina, in preda al panico, ha iniziato a piangere è scesa dal mezzo ed è uscita dal deposito dei bus ubicato tra Bairo e Agliè.
Nessuno durante il viaggio ha fatto caso a lei: né i compagni che non l’hanno svegliata e neanche l’autista che al ritorno ha parcheggiato lo Scuolabus e se ne è andato lasciando, per fortuna, le porte aperte. Ad accorgersi della bambina in lacrime è stata una passante, che l’ha tranquillizzata e ha chiamato i carabinieri della stazione di Agliè.
Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente rintracciato i genitori e hanno riportato la bimba casa. Per qualche giorno sono stati i genitori ad accompagnare la figlia scuola per tranquillizzarla. L’autista rischia una denuncia per abbandono di minore.