
Agliè, auto finisce in un fossato. In ospedale sacerdote di sessant’anni

Si stava dirigendo in auto alla casa-alloggio Villa Gianotti a Cuceglio. Erano le 23,00 di ieri sera. Un percorso effettuato chissà quante volte. Eppure in questa parrticolare occasione le cose sono andate diversamente e la Fiat Cinquecento, condotta da un sacerdote di 60 anni, si è schiantata contro la spalletta in cemento di un piccolo ponte che scavalca un fossato d’acqua lungo la strada provinciale che collega Agliè a Cuceglio.
Saranno i carabinieri della Compagnia di Ivrea ad appurare le cause dell’improvvisa perdita di controllo dell’automezzo. Il sacerdote è rimasto incastrato nell’abitacolo per alcuni, lunghissimi, interminabili minuti, fino a quando cioè, alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati e hanno avvisato i soccorsi. Il personale del 118 ha medicato il ferito e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Sul luogo dell’incidente si è anche recato il sindaco di Agliè Marco Succio. L’utilitaria è stata recuperata dal fossato durante la nottata per evitare ulteriori intralci alla circolazione stradale.