
Aeroporto di Caselle: passeggero in partenza accusa un malore al gate. Salvato dalla polizia
Aeroporto di Caselle: passeggero in partenza accusa un malore al gate. Salvato dalla polizia
Momenti di forte apprensione si sono vissuti nei giorni scorsi all’aeroporto di Caselle, dove un uomo in procinto di imbarcarsi ha accusato un malore improvviso al gate 10. A lanciare l’allarme è stata una passeggera, che, notando la situazione, ha chiesto immediatamente aiuto.
All’arrivo dei due poliziotti di servizio presso lo scalo, l’uomo, che aveva perso quasi del tutto conoscenza, respirava in modo affannoso. La moglie del passeggero ha spiegato agli agenti che il marito soffriva di crisi epilettiche, consentendo loro di agire prontamente. I due agenti hanno posizionato l’uomo su un fianco, in posizione di sicurezza, per agevolarne la respirazione e scongiurare complicazioni in attesa dell’intervento dell’equipe medica del 118.
Grazie alla tempestività dei soccorsi, il passeggero ha superato la fase acuta della crisi e ha iniziato lentamente a riprendersi. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasportato in ospedale per accertamenti e dimesso dopo alcune ore.
L’uomo e sua moglie hanno espresso profonda gratitudine nei confronti dei due poliziotti, il cui intervento rapido e competente si è rivelato determinante per scongiurare conseguenze più gravi. Un episodio che sottolinea l’importanza della presenza costante e preparata delle forze dell’ordine negli aeroporti.