
Aeroporto di Caselle: al via i test rapidi anti Covid-19 su 100 passeggeri provenienti da Ibiza

Cento tamponi eseguiti presso la postazione sanitaria allestita presso l’aeroporto di Caselle ad altrettanti passeggeri in arrivo dall’isola turistica di Ibiza. Il volo è atterrato nella giornata di ieri, lunedì 17 agosto a Caselle alle 14,30. Al momento dello sbarco nello scalo i cento passeggeri sono stati invitate a registrarsi e chi ha espresso l’intenzione è stato effettuato il tampone naso-faringeo direttamente in aeroporto.
Le operazioni di controllo si sono concluse nell’arco di un’ora circa. 97 passeggeri su cento si sono volontariamente sottoposte all’esame. I restanti tre, residenti fuori dal Piemonte dovranno rivolgersi alle Asl di propria competenza entro 48 ore dal loto arrivo in Italia. In aeroporto sono state allestite tre postazioni dove è possibile effettuare i test rapidi sul Coronavirus che provengono dai Paesi a rischio come Malta, Grecia e Croazia.
Il presidio sanitario è stato allestito dalla Sagat, la società che gestisce lo scalo aeroportuale che può contare sul supporto logistico dell’Usmaf ed è garantito dall’Organizzazione sanitaria del Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze infettive dell’Asl Città di Torino.
I controlli sanitari proseguiranno anche nelle prossime settimane.