
Accerchiato e picchiato da coetanei sulla spiaggia pubblica. I genitori hanno sporto denuncia. Indagini in corso.

Un tranquillo pomeriggio di svago al Lago Sirio si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 15 anni, residente nel Biellese, aggredito da una baby gang mentre tentava di difendere gli zaini degli amici.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì scorso sulla spiaggia pubblica. Secondo le ricostruzioni, intorno alle 15 un gruppo di almeno dieci adolescenti si è avvicinato con l’intenzione di rovistare tra gli zaini lasciati a riva. Alla reazione del 15enne, che ha cercato di fermarli, il gruppo ha risposto con violenza: il giovane è stato accerchiato, insultato e colpito al volto con un pugno che lo ha fatto cadere. Solo l’intervento tempestivo di un passante ha evitato il peggio, mettendo in fuga gli aggressori.
Poco dopo, gli stessi ragazzi sono tornati nei pressi della spiaggia, provocando verbalmente il fratello maggiore della vittima, ma senza ulteriori aggressioni.
I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri di Biella. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili, che — secondo fonti investigative — sarebbero già noti per episodi simili. L’aggressione riaccende l’allarme sul fenomeno delle baby gang, sempre più preoccupante anche nel territorio eporediese.