
A Oglianico incontro pubblico sul futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili
Oglianico si prepara ad accogliere un evento di rilevanza per il futuro energetico della comunità: “Futuro sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili”. Questo incontro pubblico, che si terrà martedì 23 aprile alle ore 21.00 presso Casa Cavaletto, in vicolo Rubeo 1, vedrà la partecipazione di cittadini e rappresentanti del settore energetico.
L’evento si concentrerà sull’impegno del Comune di Oglianico verso una transizione energetica sostenibile, che mira alla protezione dell’ambiente, alla riduzione dei costi energetici e all’incremento dell’autonomia energetica, sfruttando anche le risorse fornite dal PNRR.
La sindaca Monica Vacha aprirà l’incontro con i saluti istituzionali, seguiti dagli interventi dell’onorevole Claudia Porchietto e dell’ingegner Stefano Bonino, Amministratore delegato di “Green Wolf CER Srl”.
L’evento è aperto a tutti i cittadini interessati, nonché agli enti locali, alle associazioni, al terzo settore e al tessuto imprenditoriale, con l’obiettivo di creare un dialogo costruttivo sul tema dell’energia rinnovabile.