08/03/2022

Cronaca

A Favria parte la gara di solidarietà in favore della popolazione ucraina che fugge dalle bombe

CONDIVIDI

Anche Favria è tra i tanti comuni del Canavese che raccolgono indumenti e cibo da recapitare ai profughi di un’Ucraina devastata dalla guerra. Non c’è comune, piccolo o grande che sia, che non si stia mobilitando per aiutare, in nome della solidarietà, un popolo terrorizzato dalle bombe e in fuga dalle atrocità della guerra. “Uniti per la Pace”: così è stata denominata l’iniziativa solidale avviata dalla Proloco di Favria in collaborazione con l’Istituto scolastico “Vidari”, con il Consiglio comunale dei Ragazzi e con gli Alpini.

La raccolta avrà luogo a Favria presso la sede degli Alpini in via Nardò Barberis 2 mercoledì 9 marzo, giovedì 10 marzo e domenica 13 marzo dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 20,00. Sarà possibile donare cibo a lunga conservazione come ad esempio pasta, riso, orzo, zucchero, scatolame vario (legumi, tonno, carne, salsa di pomodoro ecc.) biscotti, merendine, marmellate, cioccolato e alimenti per la prima infanzia.

Materiali sanitario: bende 7-14 e 5-10, garze, cotone idrofili, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe di diverse dimensioni, carrozzine, stampelle e deambulatori.

Materiale per l’igiene della persona: guanti in lattice, saponi, salviette, detergenti, pannolini per neonati. Materiale vario: intimo nuovo per bambini e adulti, coperte e passeggini.

La pro loco di Favria si farà carico di consegnare tutta la raccolta al Sermig di Torino.

08/04/2025 

Eventi

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private”

Agliè, “Nobili Tappeti. Testimonianze d’Arte Tessile Orientale tra XVI e XIX secolo, da collezioni private” È  […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Eventi

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia è vita”

Valperga, la Fidas celebra i donatori con la Festa Sociale e premia le benemerenze: “Ogni goccia […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo

Settimo Torinese, spettatore colpito da arresto cardiaco: salvato da un’infermiera a bordo campo Quella che doveva […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 9 aprile, giornata all’insegna dell’instabilità climatica

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 9 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura

Ivrea, furto al Lidl di via Sant’Ulderico: rubano birra e fuggono prima della chiusura Entrano nel […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Cronaca

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale

Rivarolo, parte la rinascita dell’ex Salp: in arrivo il Tigros e nuovo polo commerciale Due container, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy