
Rivarolo: investe l’ex sindaco Bollero e la moglie. Automobilista denunciato per omissione di soccorso
Un grave incidente stradale ha coinvolto l’ex sindaco di Rivarolo Canavese, Carlo Bollero, e sua moglie, mentre attraversavano le strisce pedonali di corso Torino. Il sinistro ha avuto luogo questa mattina, venerdì 24 novembre, intorno alle ore 10.30. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda guidata da un uomo di 72 anni ha investito la coppia, che si trovava in zona per effettuare delle commissioni.
L’automobilista, che era in evidente stato di ebbrezza, non si è fermato a prestare soccorso ai feriti ma ha tentato la fuga, venendo però bloccato poco dopo da una pattuglia della polizia locale di Rivarolo Canavese. L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest e denunciato per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga.
I due pedoni sono stati soccorsi dal 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale di Ivrea. L’ex sindaco Bollero ha riportato la frattura del femore e dovrà essere operato, mentre sua moglie ha subito diverse contusioni ma non è in gravi condizioni. Entrambi sono coscienti e fuori pericolo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per regolare il traffico, che ha subito forti rallentamenti a causa dell’incidente.