
Strage di Rivarolo: inizia il processo, ma Tarabella non si presenta alla prima udienza

Strage di Rivarolo: inizia il processo, ma Tarabella non si presenta alla prima udienza
È iniziato nella mattinata di oggi, martedì 20 giugno, presso il tribunale di Ivrea il processo penale a carico di Renzo Tarabella, il pensionato 85enne di Rivarolo Canavese che il 19 aprile del 2021 uccise a colpi di pistola, in un appartamento di via Italia a Rivarolo Canavese il figlio disabile Wilson, la moglie Maria Grazia Valovatto e i coniugi Osvaldo e Liliana Dighera, vicini e proprietari di casa.
Nel procedimento penale la figlia di questi ultimi, Francesca Dighera si è costituita parte civile, assistita avvocato Sergio Bersano. Attualmente Renzo Tarabella è sottoposto all’obbligo di dimora in una struttura di Castellamonte e non si è presentato in aula alla prima udienza. L’accusa è pesante: omicidio plurimo volontario.
Nel corso dell’udienza odierna il giudice ha acquisito ulteriore documentazione sul caso e ha preso visione della lista dei testimoni, una quindicina in tutto, che dovranno essere interrogati nel corso del processo. L’udienza è stata aggiornata al prossimo martedì 4 luglio.