
Cuorgnè: il 4 e 5 novembre all’ex Manifattura, la grande mostra-mercato dei dischi in vinile

Cuorgnè: il 4 e 5 novembre all’ex Manifattura, la grande mostra-mercato dei dischi in vinile
Sabato 4 e domenica 5 novembre, a Cuorgnè, nel Canavese, si terrà una manifestazione unica nel suo genere: “Vinyl”, dedicata alla musica e alla sua cultura. L’evento, organizzato dall’Associazione Attività e Commercio di Cuorgnè con il supporto dell’Associazione “Canaveis” e di “RL Net”, e patrocinato dalla Città di Cuorgnè e dalla Regione Piemonte, avrà come direttore artistico “DiscoVintage”, un’associazione canavesana specializzata nel settore del vinile e degli strumenti per la riproduzione musicale.
La manifestazione avrà luogo presso la Manifattura di Cuorgnè, un luogo storico e suggestivo, dove sarà possibile visitare la mostra-fiera del vinile alla quale partecipano espositori provenienti da tutto il Nord-Italia, che offriranno al pubblico migliaio di dischi in vinile di ogni genere ed epoca, oltre a memorabilia e strumentazioni audiovideo.
Sono inoltre in programma momenti di approfondimento culturale con gli eventi “Music Talks” e “Sound & Vision”, che vedranno la partecipazione di scrittori, musicisti e operatori del mondo musicale, che dialogheranno con il pubblico su tematiche attuali, nuove uscite e ascolti condivisi e narrati di grandi produzioni e con ospiti di caratura internazionale.
“Vinyl” è un evento imperdibile per gli appassionati di musica e per chi vuole scoprire o riscoprire il fascino del vinile, un formato che ha segnato la storia della musica e che oggi vive una nuova stagione di successo.
L’ingresso è libero e gli orari sono: sabato 4 novembre dalle 10,00 alle 22,00 e domenica 5 novembre dalle 10,00 alle 20,00. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito https://bit.ly/vinyl2023