
Esce di strada e precipita nella scarpata che costeggia la Torino-Aosta. Ferito 39enne di Ivrea

Nonostante fosse ferito è riuscito ugualmente a chiamare i soccorsi: protagonista di un grave incidente stradale è stato un 39enne residente a Ivrea. È accaduto sull’autostrada Torino-Aosta nel tratto che attraversa il territorio del comune di San Giusto Canavese, intorno alle 23 di ieri, giovedì 11 giugno. L’uomo stava viaggiando a bordo di un’Audi A5 quando, per cause ancora in via di accertamento il conducente ha perso il controllo dell’auto che è precipitata, dopo aver divelto le barriere laterali di protezione, per decine di metri nella scarpata che costeggia la carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e di Ivrea che hanno lavorato a lungo per estrarre l’automobilista ferito dalle lamiere dell’automobile. L’uomo stato stabilizzato dal personale sanitario del 118 che ne hanno successivamente disposto il trasferimento in autombulanza e in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Non è in pericolo di vita. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri autoveicoli. A ricostruire la dinamica saranno gli agenti della polizia stradale di Torino che hanno effettuato i necessari rilievi. (Immagine di archivio).