
Lanzo, dramma sfiorato nella notte. La casa va a fuoco. Pensionato 70enne salvato dai carabinieri

Lanzo, dramma sfiorato nella notte. La casa va a fuoco. Pensionato 70enne salvato dai carabinieri.
L’ha scampata bella un pensionato di 70 anni che stava per morire soffocato dal fumo sprigionato da un incendio che era divampato nella sua abitazione. L’uomo deve la vita al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Lanzo. È accaduto nella tarda serata di ieri, venerdì 8 maggio. Quando in caserma è giunto l’allarme i presenti e militari liberi dal servizio si sono precipitati sul luogo dell’incendio.
Alcuni militari, sprezzanti del pericolo, guidati dal comandante Giulio Perotti, hanno scavalcato la recinzione della casa e hanno trascinato all’esterno dell’edificio il pensionato 70enne. Sul posto sono poi intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco. L’anziano è stato stabilizzato e trasportato in stato di shock all’ospedale di Ciriè per un principio di intossicazione. Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento situato al secondo piano di uno stabile hanno trovavo l’anziano semisvenuto mentre le fiamme stavano divorando la cucina.
Si indaga sulle cause che hanno innescato l’incendio che è stato domato dai vigili del fuoco. I pompieri hanno in seguito bonificato gli ambienti e si sono assicurati che la struttura non avesse subito ulteriori danni.