
Borgaro: nascondevano in un capannone 25 tonnellate di rame rubato. Tre denunciati per ricettazione

Oltre 25 tonnellate di rame per un valore di oltre 200 mila euro: è il bilancio di un’operazione congiunta effettuata dai carabinieri di Caselle e Leinì e il personale tecnico dell’Arpa Piemonte all’interno di un capannone in via America a Borgaro. Le diciotto bobine di rame, del peso complessivo di 25 tonnellate rinvenute dai militari sono risultate rubate a marzo in un’azienda Torino.
Nel corso del sopraluogo effettuato nel capannone di proprietà di una società specializzata nel recupero di rifiuti non pericolosi, gli uomini dell’Arma hanno anche rinvenuto due distributori automatici per attrezzi, anch’essi risultati rubati nel mese di maggio 2015 all’interno di un’azienda di Rivoli. Dopo il blitz i carabinieri hanno denunciato per ricettazione la titolare della società, il marito e un operaio.
Oltre al sequestro di un’area di 1.600 metri quadrati di capannone è scattata anche la denuncia per aver accumulato e stoccato irregolarmente rifiuti pericolosi senza la prescritta autorizzazione.
L’operazione rientra nel contesto di una capillare serie di controlli che si occupano della raccolta e smaltimento dei rifiuti.