
Cuorgnè: è morto il pensionato caduto dalla bicicletta a Salassa. Era in pensione da un anno

Mario Paletta, 65 anni, residente a Cuorgnè è morto i n seguito a un a banale caduta dalla bicicletta. Nella serata di ieri 31 dicembre, trascorso il periodo di osserfvazione previsto dalla legge nei casi di morte cerebrale, i medici del Cto di Torino, dove il pensionato era stato ricoverato sabato 29 dicembre appena dopo l’incidente stradale, ne hanno dichiarato il decesso. Mario Paletta lascia tre figli. Mario Paletta era andato in pensione da un anno: quel maledetto giorno si era recato a Salassa in bicicletta. Poi, in via don Porporato, a ridosso degli impianti sportivi comunali, forse a causa di un improvviso malore, ha perso l’equlibrio ed è caduto di sella battendo violentemente la testa sull’asfalto.
A lanciare l’allarme era stata una passante: quando il personale sanitario del 118 è giunto sul posto, constatate le gravi condizioni in cui versava il paziente, ne ha disposto l’immediato trasferimento al Cto di Torino sull’eliambulanza. In ospedale i medici hanno sottoposto Mario Paletta a un’intervento chirurgico alla testa per ridurre il vasto ematoma causato dal grave trauma cranico ma ogni sforzo si è rivelato inutile.
Vent’anni fa Mario Paletta aveva perso un braccio in un incidente sul lavoro. Sul drammatico episodio indagano i carabinieri.