
Chivasso: sparo nella notte contro la serranda dell’edicola-tabaccheria. Si tratta di intimidazione?

Un solo foro, netto, causato dalla pallottola esplosa nella notte da una pistola. Il colpo d’arma da fuoco è stato sparato da ignoti contro la serranda dell’edicola tabaccheria “il Cubo” che si affaccia sulla statale 26 a Chivasso. A scoprire il foro è stato il proprietario quando la mattina di venerdì 21 dicembre ha aperto l’attività commerciale. L’uomo ha immediatamente avvisato i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
Si tratta di un atto intimidatorio o di un avvertimento? Il titolare ha dichiarato agli uomini dell’Arma di non aver mai ricevuto né minacce e né richieste di denaro. Gl’investigatori non escludono nessuna pista, neanche quella dell’atto vandalico e continuano a indagare.
Un paio di notti prima, a Villanova Canavese, sono stati sparati due colpi di pistola all’indirizzo della saracinesca di un a carrozzeria. In quel caso i carabinieri della stazione di Mathi hanno sequestrato due bossoli. Anche in quel caso l’artigiano ha affermato di non essere mai stato minacciato o di aver ricevuto richieste di denaro.