
Tamponamento tra auto e furgone sul raccordo Torino Caselle: ferita la conducente di una Punto

E’ probabilmente stata la nebbia a causare di un brutto tamponamento che ha avuto luogo sul raccordo autostradale che collega Torino a Caselle nel tratto di strada compreso tra lo svincolo per Mappano e quello che consente l’immissione nella tangenziale Nord del capoluogo. Protagoniste del violento schianto, le cui cause sono ancora in via di accertamento, sono state due Fiat Punto e un furgone cassonato. Tutti e tre i veicoli coinvolti nell’incidente stradale stavano viaggiando in direzione di Torino.
L’incidente stradale si è verificato intorno alle 10,00 di questa mattina, martedì 18 dicembre. A riportare alcune ferite è stata una donna che si trovava al volante di una delle due utilitarie coinvolte.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del Soccorso Avanzato del 118 che ha trasportato la donna in ospedale. Gli altri due conducenti hanno riportato alcune ecchimosi medicate sul posto dal personale sanitario del 118. Ad effettuare i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica sono stati glia agenti della Polstrada di Torino.
Per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso, i rilievi e la successiva rimozione dei tre mezzi incidentati, gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Ativa, la società che ha in concessione il tratto autostradale hanno dovuto chiudere parzialmente una corsia di marcia in direzione Torino, creando disagi alla circolazione che a quell’ora è particolarmente intensa. La donna ferita non è grave.