
San Francesco al Campo: il Comune dimentica di pagare la tassa dei telefonini. 7mila 497 euro
Il Comune non paga la tassa governativa dovuta per l’uso dei telefoni cellulari e l’Agenzia delle Enbtrate invia una cartella esattoriale per recuperare dall’ente locale quanto dovuto. Per una dimenticanza, il Comune adesso dovrà pagare ben 7mila 497 euro per sanare il mancato pagamento che risale al 2013. E’ accaduto nei giorni scorsi a San Francesco al Campo e all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Colombatto è stata costretta a riconescere un debito di equale importo della cartella esattoriale, come debito fuori bilancio.
La “dimenticanza” è emersa al termine di una breve indagine interna causata dall’inaspettato ricevimento della cartella esattoriale dell’Agenzia delle Entrate.
Se la maggioranza riconduce l’episodio ad una dimenticanza la minoranza preannuncia battaglia e l’intenzione di trasmettere tutti gli atti alla Corte dei Conti di Torino per stabilire se nell’omesso versamento sono ravvisabili responsabilità a carico di alcuni ex dipendenti ora occupati in altri comuni.