
Castellamonte, bicicletta si scontra violentemente contro un’auto. Ciclista di Nole è grave al Cto
Un uomo di 42 anni residente a Nole Canavese si trova ricoverato in gravi condizioni di salute al Cto di Torino in seguito a un gravizzimo incidente stradale che ha avuto luogo nella mattinata di ieri, domenica 17 settembre, in frazione Filia di Castellamonte. L’uomo stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la strada provinciale che conduce a Castelnuovo Nigra e alla Valle Sacra quando si è scontrato con una Toyota Verso che che stava procedendo in salita in direzione della frazione castellamontese.
Stando a una prima e provvisoria ricostruzione dell’accaduto, pare che il ciclista abbia perso il controllo della bicicletta, andando a schiantarsi contro l’automobile. Il conducente della Toyota si è immediatamente fermato e ha prestato le prime cure al ferito. La bicicletta, dopo l’urto, è finita fuori strada.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha ritenuto opportuno che il ferito venisse trasportato a bordo dell’eliambulanza al Cto di Torino a causa dei traumi riportati nel violento urto. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia Ivrea.