
Caselle, giovane indiano arrestato dalla Finanza. Voleva recarsi a Parigi con un passaporto falso
A tradirlo è stato un nervosismo che non è passato inosservato agli occhi degli agenti della Guardia di Finanza in servizio all’aeroporto internazionale “Sandro Pertini ” di Caselle. Il giovane, 25 anni, originario del Punjab stava per imbarcarsi sul volo diretto a Parigi ma è stato arrestato perchè in possesso di un passaporto che è risultato falso. E’ successo nei giorni scorsi.
I fatti: il viaggiatore si è presentato al banco del check-in per l’accettazione presentando un passaporto inglese. Pochi minuti più tardi il passeggero è stato fermato e sottoposto ad un’ispezione più approfondita per accertare se stesse trasportando, come capita sempre più di frequente, valuta straniera nel bagaglio. E così è saltato fuori che il passaporto, analizzato attraverso il sistema elettronico utilizzato per il controllo globale dei documenti di identità, era irregolare: la fotografia non era perfettamente allineata sul passaporto e la filigrana contenuta nel documento non è risultata conforme a quella originale.
Tra l’altro il numero del passaporto è risultato conforme a quello impresso su un’analogo documento rubato qualche anno fa a Manchester in Inghilterra a un cittadino di nazionalità inglese. L’indiano è stato arrestato in flagranza con l’accusa di possesso e falsificazione di documenti ed è stato condotto presso il carcere “Lorusso Cutugno” di Torino dove attenderà la convalida dell’arresto da parte del Gip del tribunale di Torino. La Guardia di Finanza, intanto, proseguirà le indagini per fare piena luce sull’episodio.