
Il 10 marzo a Chivasso il Carnevalone dei record. In arrivo sette grandiosi carri da Viareggio e Cento

Sarà uno dei Carnevaloni più belli dell’ultimo decennio quello che la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” sta approntando per domenica 10 marzo. E anche in questa occasione decine di migliaia di spettatori assisteranno alla grande sfilata di carri allegorici nel circuito che tocca tutto il centro cittadino. E’ da sottolineare il fatto che Il Gran Carnevaleone di Chivasso è uno dei più rinomati del Piemonte. L’inzio della sfilata è previsto le ore 14,30 e il pubblico potrà entrare nel circuito attraverso gli 11 varchi disseminati lungo il perimetro cittadino.
Ingresso a 8 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni e per i residenti. L’odierna edizione della manifestazione, la 65° si preannuncia di tutto rispetto: cinquanta tra carri allegorici, bande musicali e gruppi mascherati, ispirati alla politica, ai vip e ai personaggi più amati dei cartoni animati. Animeranno il percorso lungo circa due chilometri.
Il Gran Carnevalone è frutto della stretta collaborazione tra la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” presieduta da Davide Chiolerio, l’Amministrazione Comunale e la Regione Piemonte. Ad aprire la sfilata saranno la Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina e la giovanissima Corte.
Alla sfilata parteciperanno sette grandiosi carri provenienti da altri famosi carnevali come di quello di Cento in provincia di Ferrara e di Viareggio.
Oltre a carabinieri, agenti di polizia, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Croce Rossa, a garantire la sicurezza collaborano oltre 200 volontari.