
Favria: sedicenne coltivava marijuana e confezionava dosi in casa. Denunciato
Un altro produttore “artigiano” di cannabis scovato dai carabinieri: si tratta di un sedicenne di Favria che è stato fermato, lo scorso fine settimana, da una pattuglia impegnata in un controllo stradale, nella centrale piazza Martiri della Libertà menre in compagnia di un amico diciottenne. Al termine della perquisizione personale i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese hanno trovato nelle tasche del giubbotto del minorenne quattro grammi di marijuana.
Gli uomini della Compagnia dei carabinieri di Ivrea hanno successivamente compiuto un’accurata perquisizione nell’abitazione del ragazzo durante la quale sono state rinvenute due rigogliose piante di cannabis alte rispettivamente 80 e 50 centimetri di altezza, un sacchetto contenenente ben 154 infiorescenze di marijuana del peso complessivo di 65 grammi, un altro sacchetto contenente parecchie foglie essiccate, due grammi di hashish, un bilancino digitale di precisione, quindici macinatori di foglie, e materiale vario per il confezionamento delle dosi, oltre a materiale illustrative relativo alle tecniche di coltivazione in casa della cannabis.
Tutta la droga rinvenuta e il materiale sono state sequestrate dai militari per essere successivamente distrutte. Il sedicenne è stato denunciato a piede libero al Tribunale per i minorenni di Torino con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.