
Ivrea: in manette due uomini per furto di trattori agricoli. I ladri aggrediscono i carabinieri
L’accusa è quella di ricettazione: due uomini sono stati arrestati nella mattinata di giovedì 6 ottobre, dai carabinieri della Compagnia di Chivasso e della stazione di Cavagnolo, al comando del capitano Pierluigi Bogliacino, sorpresi in un capannone situato a San Sebastiano Po, comune della collina chivassese mentre erano intenti ad armeggiare intorno a un trattore agricolo rubato qualche giorno addietro a Fiorano Canavese.
A insospettire gli uomini dell’Arma è stato lo strano viavai che, da qualche giorno, aveva luogo nei pressi del capannone abbandonato in via Casale. Il portone era stato scardinato per poter nascondere in un luogo ritenuto sicuro, il macchinario agricolo.
Alla vista dei militari i due uomini, Roberto Borello, 55 anni, residente a Ivrea e Viorel Covaciu, 36 anni, hanno reagito con inusitata violenza cercando di fuggire.
L’arresto è stato convalidato dal Gip di Ivrea. Roberto Borello (denunciato anche per i reati di violenza e resistenza) si trova agli arresti domiciliari mentre il complice romeno è stato scarcerato con l’obbligo di firma.