05/10/2016
Eventi
Agliè: ceramiche d’artista e teatro d’autore nel centenario della morte del poeta Guido Gozzano
Agliè
/Doppio appuntamento con l’Arte e il Teatro ad Agliè in occasione del ricco programma di manifestazioni dedicate al centenario della morte del grande poeta crepuscolare e decadentista Guido Gozzano che a Villa Meleto compose alcune tra le sue più belle liriche. La manifestazione da titolo “Le rose che non colsi” racchiude due importanti appuntamenti: la mostra di ceramica contemporanea a cura dell’A.A.C.C. che avrà luogo presso la chiesa di Santa Marta di Agliè da sabato 8 ottobre a domenica 13 novembre, curata dall’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte che, con le loro opere, hanno voluto tributare un omaggio al poeta Guido Gozzano, nel centenario della morte.
La mostra, che rientra nel programma di valorizzazione territoriale delle “Tre Terre Canavesane”, sarà aperta fino al 13 novembre nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.00/12.00 – 14.30/17.30, oppure su prenotazione ai seguenti numeri: Proloco Agliè 0124/ 330335, Simona 331/3124486, Loris 3777064128.
Tra l’altro la mostra “Xilografia: omaggio a Gozzano”, è stata prorogata fino al 1° novembre presso il Castello Ducale di Agliè.
Sabato 8 ottobre l’appuntamento è invece fissato con il teatro d’autore: sul palco del Salone Polifunzionale “Alladium” alladiese, il Gruppo Teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso, metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Donna, mistero senza fine bello” di Guido Gozzano.
La piéce teatrale sarà interpretato da Annalisa Baratto, Luca Barbieri, Federico Bellia, Paola Cataleta, Valter Coletti, Patrizia Gobessi, Giulia Griselli, Marinella Ingranata, Stefano Lomen, Luca Manzone, Giovanni Pilone, Giusy Ribero, Sophie Salvetti, Simona Salvetti, Francesca Siragusa, Laura Tartaglino e Valentina Trevisan. La sceneggiatura è di Francesca Siragusa, le coreografie originali sono di Simona Salvetti, la voce fuori campo è di Giovanni Moretti mentre ai costumi hanno pensato Rina Anselmo, Giulia Martelli, Ornella Ingranata, Giovanni Pilone, Marzia Pizzolato e Ago, filo e fantasia di Caluso. Fonico Guido Ribero. La regia è di Annalisa Baratto.
Dov'è successo?
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...