
Lemie: va a far legna e rimane folgorato da una scarica elettrica. Grave un uomo al Cto di Torino

Non avrebbe mai pensato, quando questa mattina, sabato 1° ottobre, si è alzato presto per andare a far legna, di finire in ospedale dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica. E’ successo in località “Chiot” nelle Valli di Lanzo.
L’uomo, un sessantenne, stava tagliando la legna quando un ramo staccatosi da un albero ha colpito un cavo dal quale è scaturita una scarica elettrica che ha colpito l’agricoltore. Ad avvisare i soccorsi sono state alcune persone che si erano recate con l’uomo folgorato nel bosco vicino all’abitazione. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti il personale sanitario del 118 e l’elisoccorso che ha trasferito il ferito in codice giallo al Centro Traumatologico di Torino.
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Lanzo e i tecnici dello Spresal dell’Asl To4. Le condizioni del ferito sono serie ma non gravi. Gli accertamenti clinici ai quali è stato sottoposto non hanno evidenziato, ustioni a parte, gravi danni a carico degli organi interni.