23/09/2016
Cronaca
Ciriè, aggredisce l’anziana zia materna con schiaffi e un crocefisso. In manette geometra di 63 anni
Ciriè
/Sarà sottoposto a perizia psichiatrica l’uomo che ha massacrato la zia di 87 anni prima colpendola al volto con schiaffi e pugni e infierendo sull’anziana addirittura con un crocefisso dopo averla legata al letto. Il drammatico episodio è accaduto a Ciriè, nella centralissima via Vittorio Emanuele, alle 23,00 circa di martedì 20 settembre. L’aggressore è Domenico Baudino, 63 anni, geometra incensurato. Perché tanta violenza da parte di una persona conosciuta da tutti per la sua gentilezza ed educazione? Le continue richieste – come ha spiegato ai carabinieri – di essere portata in bagno. A salvare la vita all’anziana è stata una gazzella dei carabinieri di pattuglia a notare un uomo sul balcone dell’abitazione che si affaccia su via Vittorio Emanuele, con la maglietta sporca di sangue e in evidente stato di agitazione. I militari, coordinati dal luogotenente Diego Mannarelli, sono entrati nel condominio e hanno ordinato al geometra di aprire la porta.
Una volta entrati nell’appartamento i carabinieri si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante, degna di un film dell’horror: l’anziana ottantasettenne era legata al letto con il viso e il torace imbrattato dal sangue fuoriuscito dalle ferite che le erano state inferte. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avvisato il 118 e arrestato l’uomo, che si trova in carcere a Ivrea, con l’accusa di tentato omicidio e sequestro di persona.
“Mi assillava continuamente con le sue richieste di andare in bagno o di portarle da bere. Non ne potevo più – si è giustificato l’uomo -. Ero esasperato e in un attimo di confusione e di rabbia l’ho legata e picchiata”. Mentre l’uomo veniva condotto in caserma a Ciriè, il personale medico del 118 ha soccorso e trasportato la donna, zia materna del geometra, al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I medici hanno riscontrato un trauma cranico e diverse ecchimosi sparse sul corpo. In considerazione dell’avanzata età, le condizioni della vittima sono serie ma non corre, al momento pericolo di vita. In ogni caso, in via del tutto prudenziale, i medici hanno deciso di monitorarne lo stato di salute.
La drammatica vicenda ha destato non poca sorpresa tra i vicini. Nessuno si è accorto di nulla. Poi si è sparsa la voce dell’arresto e della brutta vicenda e lo sgomento si è fatto strada tra quelle persone che conoscevano bene sia la zia che il nipote e tutti si augurano che l’anziana e sfortunata donna, possa presto fare ritorno a casa.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...