15/09/2016

Sport

BASKET-TORINO VINCE IL SUO SECONDO TROFEO PRESEASON CONTRO REGGIO EMILIA

Torino

/
CONDIVIDI

Splendida atmosfera al PalaRavizza di Pavia per la terza edizione del Memorial Aldo Di Bella, torneo in ricordo dello storico dirigente della società pavese. L’Auxilium Cus Torino affronta i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia e si aggiudica il torneo vincendo 88-87 dopo un tempo supplementare.
Partita molto fisica e agonistica con gli emiliani privi di 4 giocatori importanti (Needham, Gentile, Della Valle e Strautins) ma comunque agguerriti e desiderosi di intascare il risultato.
I ragazzi di coach Vitucci giocano molto bene a tratti, con buona circolazione di palla, difesa attenta e discrete percentuali al tiro. Nel secondo tempo però, a causa delle troppe palle perse e della rigidità delle chiamate arbitrali, perdono lucidità e si fanno rimontare da una GrissinBon trascinata dai due stranieri Lesic e James. Ancora una volta il trio delle “W” ispirato da capitan Poeta riesce a mettere a segno punti decisivi in un finale senza esclusioni di colpi e la Manital esce vittoriosa dal suo secondo impegno di preseason.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Avvio di partita confusionario con le due formazioni che corrono tanto ma non riescono a trovare la via del canestro. Alibegovic prima dai 6,75 e poi in transizione smuove la situazione e porta i compagni sul 7-1 a 6’25”. Gli emiliani sopperiscono all’assenza di alcuni giocatori importanti con una difesa molto aggressiva e Torino sfrutta i liberi per allungare. I gialloblù puniscono in transizione e Wright firma il tiro dalla media del +10 a 4’15” (15-5). La Grissin Bon fatica a trovare la via del canestro, concede troppi rimbalzi offensivi e Torino ne approfitta per chiudere il quarto 25-12.
Nella seconda frazione un parziale di 9-3 firmato da James costringe coach Vitucci al time out (21-28 a 5’47”). Al ritorno in campo i torinesi trovano buoni tiri e si riportano sul +11. Nonostante le tante palle perse degli ultimi minuti Torino chiude il primo tempo sul 38-30.
Al ritorno dalla pausa lunga Cervi accorcia da sotto, la Manital butta via due palle e i reggiani si portano sul -5 a 8’15” (40-35). La bomba di Harvey e un tiro da sotto di White rianimano i ragazzi di coach Vitucci che provano a riallungare. La terna punisce la difesa torinese che presto esaurisce il bonus e concede ai biancorossi di riavvicinarsi dalla lunetta. I reggiani impattano con il giovane Vigori e Polonara mette a segno la tripla del sorpasso a 1’20”. Poeta prova a risollevare i compagni ma l’ultimo canestro è di Bonacini e il terzo quarto si chiude 52-54
Gli alley oop del duo Poeta-Fall inaugurano l’ultimo parziale che prosegue testa a testa (61-61 a 5’48”). Gara di triple tra Lesic e Wilson e le due squadre rimangono distanziate solo da un paio di lunghezze. Un antisportivo fischiato a Reggio permette a Wilson di segnare la sua terza bomba personale e mandare i compagni sul + 1 a 2’20” dalla fine (71-70). Lesic dalla lunetta ribalta il risultato, Torino perde palla e James centra il canestro del +3. Harvey in penetrazione segna e subisce antisportivo; nell’extra possesso Washington viene stoppato e dall’altra parte del campo Aradori guadagna 2 liberi che valgono il +2 (74-76 a 59”). White impatta e nessuna delle due squadre riesce a bucare la retina negli ultimi 30” e si va ai supplementari.
Over time ancora equilibrato con le formazioni distanti al massimo di due possessi. Poeta ruba palla e vola in contropiede per il +2 a 1’30”; James pareggia subito i conti ed è ancora massimo equilibrio. White a segno per il nuovo vantaggio torinese, annullato da 3 liberi biancorossi che valgono il 86-87 a 25” dalla fine. Wright in lunetta non sbaglia ed è di nuovo vantaggio per la Manital. La GrissinBon non riesce ad andare a segno nell’ultimo possesso e il match si chiude 88-87

MANITAL TORINO – GRISSINBON REGGIO EMILIA 88-87
Torino
Washington 14; Wright 13; White 13
Reggio Emilia
Lesic 22; James 19; Aradori 11

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy