
Venaria: identificato dai carabinieri il conducente del furgone che aveva ferito un uomo di 86 anni
E’ stato identificato il conducente del furgone che lo scorso sabato, 20 agosto, aveva urtato con una sorta di sbarra che fuoriusciva dal furgone, un pedone di 86 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del furgone Iveco non si era fermato senza soccorrere il ferito e si era allontanato.
L’incidente aveva avuto luogo in via Garibaldi a Venaria Reale. Il personale sanitario del 118, chiamato da alcuni passanti, aveva trasportato il pensionato ferito all’ospedale Maria Vittoria.
I medici avevano accertato che le condizioni dell’anziano erano decisamente gravi a causa del politrauma con fratture costali, un conseguente versamento pleurico, emorragia cerebrale e ferite lacero-contuse su tutto il corpo. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il conducente del furgone è un uomo di 62 anni, residente anch’egli a Venaria Reale. I carabinieri sono riusciti ad individuarlo grazie alle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in cui si è verificato l’incidente.
L’uomo è stato denunciato per lesioni personali gravi. Ai militari che lo hanno interrogato nella caserma di Venaria Reale, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla e di aver effettuato il giro della città per lavoro, effettuando diverse soste. L’accurato esame dei filmati ha confermato la versione dell’uomo.