
San Benigno: provoca un incidente stradale e fugge. Denunciato un uomo di Caselle

I carabinieri lo hanno denunciato per ricettazione e detenzione di arnesi da scasso e perchè, a bordo di un’auto rubata, aveva provocato un incidente stradale ed era fuggito senza fermarsi. E’ accaduto a San Benigno Canavese. Nei guai è finito un uomo di 45 anni residente a Caselle Torinese.
I fatti: l’altra sera, intorno alle 21,30, mentre stava percorrendo via Lombardore a San Benigno Canavese, l’uomo ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con una Ford Focus alla cui guida si trovava un cinquantenne residente a Pertusio che, per sua fortuna non ha riportato ferite. L’investitore, dopo l’incidente, ha ingranato la retromarcia e si è dato alla fuga. L’investito ha chiamato il 112 e nella zona, in pochi minuti, sono intervenute alcune pattugli in servizio notturno della Compagnia dei carabinieri di Chivasso.
Un rapido controllo al terminale in dotazione alle radiomobili ha consentito agli uomini dell’Arma di accertare che l’auto condotta dal fuggitivo era rubata. E’ soltanto una mezz’ora dopo che i militari hanno ritrovato l’auto: a bordo i carabinieri hanno rinvenuto grimaldelli e arnesi da scasso. Dopo aver effettuato alcuni rapidi accertamenti, i carabinieri sono risaliti all’identità dell’uomo e, dopo averlo trovato in casa, lo hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.