
Agliè: concorso fotografico su Instagram per il centenario della morte del poeta Guido Gozzano

Originale iniziativa cultural-tecnologica varata dal Rotaract Club Cuorgnè e Canavese in occasione del centenario della morte del grande poeta canavesano Guido Gozzano. L’evento è stato denominato “Instagram Challenge#gozzano2016” ed è organizzato in collaborazione con il comune di Aglià ed il Comitato Interistituzionale. Nella sostanza si tratta di un concorso che avrà esclusivamente luogo su Instagram il popolare social network che consente agli utenti registrati di scattare immagini fotografiche da condividere in seguito con i propri follower.
Michele Uberti, presidente del Rotaract Club sottolinea che l’iniziativa è nata con lo scopo di coinvolgere nello specifico i giovani e, più in generale, tutti coloro che amano la fotografia in tutti i suoi aspetti. E ancora: l’piniziativa si prefigge l’obiettivo di riscoprire il centro abitato di Agliè, prediletto dal celebre poeta, da visuali diverse, legate alla sensibilità oggettiva dei partecipanti. Per partecipare al concorso essere in possesso di un account Instagram e taggare il profilo @challenge_guido_gozzano_2016 o ,l’hastag #gozzano2016 inserendoli nell’immagine pubblicata. Sarà possibile partecipare fino alla mezzanotte del 23 ottobre 2016.
Le immagini dovranno obbligatoriamente essere scattate tramite smartphone, tablet o altri dispositivi digitali. A valutare le immagini sarà una giuria costituita da fotografi, esperti d’arte e galleristi. Ai vincitori andranno premi legati al poeta mentre le loro immagini saranno pubblicate sul periodico del comune di Agliè. Chi fosse interessato a partecipare all’evento può consultare il regolamento sul sito www.lerosechenoncolsi.it, nell’area download riservata ai giornalisti. Per ulteriori informazioni contattare il comune di Agliè e il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese al sevguente indirizzo telematico rotaract.canavese@gmail.com o telefonando al numero 340-7132251.