22/07/2016
Sport
Canavese: viaggiare in sella alla mountain bike sui sentieri selvaggi delle montagne non ha prezzo
Cuorgnè
/Sentirsi un vero biker è una sensazione non solo di intima soddisfazione, ma è anche un’emozione così forte da farti sentire il corpo e la bicicletta una sola cosa, quando si percorrono sentieri impervi in mezzo ai boschi. Diventare un vero ed esperto biker non è così facile come sembra: occorrono tempo, cuore, passione, ore di defatigante allenamento guidati da istruttori di provata esperienza.
Soltanto in questo modo sarà possibile quelle emozioni sopite che il vero biker possiede. “Canavese Freeride” è un’associazione sportiva dilettantistica che è nata con lo scopo di promuovere e favorire la diffusione, la conoscenza e la pratica dell’attività sportiva in genere con particolare finalità ed interesse agli sport della montagna in tutte le sue forme, espressioni e stili.
L’obiettivo principale del sodalizio sportivo è quello di far divertire e insegnare le giuste tecniche di guida (da maestri federali) per riuscire ad affrontare con più sicurezza i sentieri a tutti gli appassionati di mountain bike, dal principiante al agonista sui meravigliosi sentieri del canavese e regalare discese fantastiche con panorami di sicuro interesse.
Chiunque voglia cimentarsi in questa difficile e completa disciplina sportiva, chiunque desideri sentirsi un vero biker in cima alle montagne del Canavese, dove l’unica strada per scendere sarà un sentiero e se non si vuole impiegare troppo tempo, conviene trovarsi in sella a un mountain bike.
I sentieri maggiormente utilizzati dagli atleti sono quelli di zona Santa Elisabetta (Palasot). Chi volesse provare, può contattare il Canavese Freeride telefonando al numero: 340.3138499 o scrivendo una email a canavese.freeride@gmail.com; se si intende vivere momenti esaltanti all’insegna dello sport, e ci si pone interrogativi sulla questa pratica sportiva il video girato dalla telecamera installata sul casco del maestro MTB canavesano Claudio Perotti può fornire le risposte giuste.
Per vivere direttamente e in prima persona le stesse emozioni che il video propone basta contattare l’associazione Canavese Freeride basta inviare una e-mail all’indirizzo sopra indicato. Per assistere al filmato basta copiare il link che pubblichiamo di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=vUkQg29_lGI
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...