
San Giorgio: coppia nella vita e coppia nello spaccio di droga. I conviventi finiscono in manette
Coppia nella vita e coppia nello spaccio della droga. I due risiedono a Nichelino ma a quanto pare erano molto attivi anche i Canavese. I carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese, nell’ambito di un’operazione condotta per contrastare il traffico di droga, hanno arrestato Eugenio Ragusa, 37 anni e la convivente M.C. 33 anni, con l’accusa di detenzione ai fino dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno anche perquisito, nel corso di un blitz che ha avuto nelle prime ore del mattino, l’abitazione dove l’uomo e la donna convivono: qui sono stati rinvenuti 180 grammi di hashish e marijuana che erano stati abilmente nascosti in più punti dell’alloggio. Durante la perquisizione i carabinieri hanno anche trovato e sequestrato due bilancini elettronici e 4mila euro in contanti, probabilmente provento dell’attività legata allo spaccio di droga. La coppia è stata arrestata in flagranza di reato. Eugenio Ragusa è stato condotto, su disposizione della procura di Torino, al carcere “Lorusso e Cotugno” delle Vallette a Torino, mentre la donna è finita agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Il Giudice per le indagini preliminari di Torino ha disposto nei confronti dell’uomo la misura della custodia in carcere e, per la donna, l’obbligo di presentazione quotidiana nella stazione dei carabinieri di Nichelino.