26/06/2016
Cronaca
Ivrea: trionfa la bellezza canavesana. Natasha Pellegrino è candidata a Miss Mondo e Miss Italia
Ivrea
/Venticinque anni, eporediese di nascita, Natasha Pellegrino è uno dei volti emergenti del mondo dorato delle miss: già vincitrice della fascia di Miss Mondo per il Piemonte, che le consentirà di accedere alla finale nazionale che avrà luogo prossimamente a Gallipoli, nello splendido scenario del Salento. E ancora: la giovane eporediese, laureanda in Giurisprudenza, è candidata a Miss Italia. Due importanti risultati che vanno ad aggiungersi al ricco palmares di riconoscimenti del quale Natasha può legittimamente fregiarsi dopo anni di sacrifici, di studio, di impegno vissuti però, senza puntare soltanto sulla bellezza che, per Natasha è un dato di fatto innegabile, ma sull’istinto e sul cuore. “Il modo migliore per prepararsi ad un concorso di alto livello come Miss Italia e Miss Mondo è non pensare troppo, ma vivere l’esperienza senza troppa preparazione – spiega la giovane eporediese -. Soltanto in questo modo riesco a essere me stessa; ed è per questo ho deciso di partecipare a Miss Italia, per far emergere la mia personalità e vivere un’esperienza in modo leggero”.
La candidata alle ambitissime fasce di Miss Mondo e Miss Italia ha iniziato giovanissima a calcare le scene. Natasha aveva soltanto 17 anni quando il fotografo Franco Marino l’ha notata: da quel momento è ufficialmente la sua carriera di modella professionista per non pesare sul bilancio economico famigliare ed essere, nel contempo autonoma. Quella di indossare prestigiose fasce di bellezza è una sorta di predestinazione per questa giovane eporediese: la prima sfilata ha avuto luogo quando aveva soltanto sette anni. Poi, col tempo, sono giunte le fiction televisive e il cinema dove Natasha viene ingaggiata come figurante speciale. Poi la svolta: il resista Antonello Grimaldi la chiama per girare alcune scene e, in quel momento, per Natasha si spalancano le porta di un mondo magico. La ragazza si rende conto che per frequentare questo mondo di apparente successo e lustrini, è necessario studiare, impegnarsi a fondo. E’ per questa ragione che decide di candidarsi alla severa selezione dell’Accademia dello Spettacolo, superando le prime due fasi. Successivamente studia recitazione in un’Accademia teatrale e due anni in una scuola di recitazione per il cinema. Sono anni di intenso impegno per Natasha che ha imparato a far emergere il lato migliore delle proprie capacità, sia sul set televisivo e sia in quello cinematografico o sulle passerelle.
Grande ammiratrice de nota e brava attrice Virna Lisi, scomparsa di recente, Natasha Pellegrino non ama improvvisare: “Preferisco prepararmi e dare sempre il meglio di me. Non mi ispiro a nessuna attrice dato che sono convinta del fatto che ispirarsi ad altri sia una cosa del tutto sbagliata – afferma -. Per diventare una miss credo l’aspetto fisico sia di fondamentale importanza, ma non basta perchè la bellezza passa e per lavorare nel campo dello spettacolo è necessario possedere una buona conoscenza della recitazione in tutti i suoi aspetti. Credo siano fondamentali i valori di una persona, e quando ai concorsi o comunque durante il mio lavoro, ragazze, truccatori, parrucchieri o semplicemente persone del pubblico mi dicono che sono una bella persona anche dentro, questo è per me fonte di grande soddisfazione”.
Natasha Pellegrino è una ragazza disincantata: al di là della passione sa bene che la formazione personale è fondamentale e per questa ragione ha deciso di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Il suo obiettivo era quello di intraprendere la professione di notaio ma al momento, in considerazione degli impegni professionali, ha preferito custodire questo sogno nel cassetto, pronta a riesumarlo in qualsiasi momento si rendesse necessario. “Preferisco al momento vivere alla giornata – conclude Natasha -. La mia famiglia mi appoggia in tutte le mie decisioni perché ho sempre dimostrato di non montarmi la testa e di essere una ragazza concreta, con i piedi per terra, decisa e determinata”. I prossimi appuntamenti con i concorsi di Miss Mondo e Miss Italia saranno faticosi e determinanti: due appuntamenti che Natasha Pellegrino ha deciso di affrontare con la giusta leggerezza e, nel contempo con la necessaria professionalità, segno caratteristico delle giovani e belle canavesane che finora si sono fatte onore nei concorsi di bellezza nazionali e internazionali.
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...