22/06/2016

Eventi

Grandine e acquazzoni non hanno arrestato lo svolgimento dell’Ingria Woodstock Festival

Ingria

/
CONDIVIDI

Le devastanti grandinate e gli acquazzoni che hanno spazzato l’Alto Canavese nella serata di venerdì, non fermato lo svolgimento delI’Ingria Woodstock festival 2016. L’evento musicale si è regolarmente svolto anche sabato sera nell’atrio coperto del padiglione gastronomico della Pro Loco: anche se in forma ridotta, il concerto dei gruppi locali emergenti non ha certo annoiato coloro che si sono avventurati a Ingria sfidando il tempo avverso. Venerdì sono saliti sul palco del Woodstock i Carmona Retusa, mentre il resto della serata è stato dedicato a varie jam session ed esibizioni del rapper e presentatore Don Cob (al secolo Emanuele Martino), molto apprezzato non solo dal pubblico ma anche dai colleghi rockettari.

Sabato è invece toccato ai Giulia’s Mother, Akira, Fanali di Scorta e Outsiders, che hanno decisamente soddisfatto tutti i gusti musicali degli appassionati, dal momento che ognuno dei gruppi si presentava con un genere musicale differente. Seppur con minore afflusso rispetto alle edizioni precedenti causa il maltempo, gli organizzatori della Pro Loco e del Comune di Ingria si sono comunque rivelati soddisfatti dell’esito della manifestazione: “Un Festival in crescita – commenta il sindaco Igor De Santis – che dallo scorso anno viene svolto in due giorni, dal momento che la lista d’attesa dei gruppi che richiedono di suonare a Ingria diventa ogni anno più lunga”.

“La soddisfazione più grande – commentano anche i consiglieri comunali Federico Bianco Levrin e Andrea Cane e il direttore artistico Simone Costa – sono stati il divertimento e l’entusiasmo dei componenti dei gruppi e del pubblico che in alcuni casi sono venuti direttamente a ringraziarci per quello che stiamo facendo per un piccolo come il nostro, che agli occhi di chi abita tra Torino e cintura viene visto quasi come un pianeta lontano curato da marziani denominati Ingriesi. Infine non possiamo far altro che rimandare l’invito al Woodstock Festival del 2017, sperando che il tempo sia più clemente, raccomandando di seguire i prossimi appuntamenti sul sito internet comunale e soprattutto sulla pagina Facebook del Comune di Ingria, che viene quotidianamente aggiornata dal nostro team di giovani amministratori”.

Dov'è successo?

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy