20/06/2016

Sport

Sport: le Under 16 dell’Asd Castellamonte conquistano il 2° posto al prestigioso “Summer Volley”

Castellamonte

/
CONDIVIDI

E’ ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, che le ragazze dell’under 16 dell’Asd Pallavolo di Castellamonte si sono fatte onore al torneo “Summer Volley”, strappando un meritato secondo posto in una manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte ben 96 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. La compagine delle Under 16 del Castellamonte Volley sta conoscendo una stagione fortunata: merito delle ragazze che hanno dato il meglio di loro stesse e merito di chi ha saputo allenarle e trasmettere alle giovanissime atlete spirito di sacrificio e concentrazione nell’impegno.

Meglio è riuscito a fare soltanto la Folgore San mauro mentre l’Irc Ivrea-Rivarolo ha conquistato il quarto posto. La cronaca del rinomato e conosciuto torneo di Volley è presto fatta: nel primo giorno di qualificazioni che ha avuto luogo nella giornata di venerdì 17 giugno la squadra dell’under 16 del Volley Castellamonte è risultata prima in classifica dopo aver vinto tre partite consecutive, battendo il Real Venaria, il River 2001 Piacenza e l’Alessandria. e senza incassare nemmeno un set. Nella seconda giornata le ragazze capitanate da Brunelli hanno giocato l’ultima partita di qualificazione contro la squadra portoghese vincendo 2-0, guadagnandosi in questo modo l’accesso ai quarti di finali contro le avversarie dell’Acqui 2001.

Le canavesane hanno disputato l’incontro vincendo 2-1. Le ragazze del coach Rossini sono giunte all’ultima giornata, alla finale, disputata nel gremitissimo Palazzetto “Mombarone” di Acqui Terme affrontando le temibili avversarie della Pgs Folgore, dopo aver clamorosamente battuto, nell’agguerrita semifinale le atlete dell’Irc. La partita giocata al cardiopalma, ha evidenziato un alto livello agonistico, che arriva fino a tiebreak sudato che consegna il primo posto  alla squadra di San Mauro. Le ragazze del Castellamonte, pur consapevoli di aver giocato un incontro al di sopra delle aspettative, hanno fatto ritorno a casa con il rimpianto di aver sfiorato da vicino il primo posto. Nel corso della cerimonia di premiazione alla giovane Letizia dell’Asd Castellamonte è stato assegnato il premio come miglior libero.

Alla conclusione del torneo due compagini canavese sono così entrate a far parte delle prime quattro della classifica finale. Un piazzamento che dimostra come le giovanissime canavesane siano, oltre che brave, giustamente combattive.

Dov'è successo?

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: neonato di poche settimane trovato privo di vita nella culla dai genitori

Un autentico dramma ha colpito la comunità di Nole nella mattina di venerdì 3 maggio, quando […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy