
Chivasso, picchiato durante una lite, si scaglia contro i carabinieri: arrestato imprenditore di 47 anni
Prima sarebbe stato picchiato durante una violenta lite in piazza d’Armi. Poi, all’arrivo dei carabinieri, avrebbe rivolto la propria aggressività contro i militari intervenuti. Si è conclusa con l’arresto di un imprenditore chivassese di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, la movimentata serata di lunedì 10 agosto a Chivasso. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica, sarebbe rimasto coinvolto in uno scontro con altre persone nella zona di piazza d’Armi. Ad avere la peggio sarebbe stato proprio il 47enne, raggiunto da numerosi colpi e rimasto ferito durante il pestaggio.
La situazione non è però tornata alla calma con l’arrivo dei carabinieri della Stazione di Cavagnolo e del Primo Reggimento Carabinieri Piemonte di Moncalieri. Alla vista dei militari, l’imprenditore avrebbe iniziato a insultarli, minacciarli e opporre resistenza, arrivando a scagliarsi contro di loro.
Dopo essere stato bloccato, il 47enne è stato arrestato con le accuse di resistenza, oltraggio, minacce e violenza a pubblico ufficiale. La vicenda è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria e le contestazioni dovranno essere verificate nel corso del procedimento.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo e lo hanno trasportato in ambulanza in ospedale. Dopo gli accertamenti, l’imprenditore è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni per le percosse subite.
La Procura della Repubblica di Ivrea coordina gli accertamenti, mentre il 47enne resta in attesa del giudizio per direttissima. Parallelamente proseguono le indagini per identificare le persone che avrebbero partecipato al pestaggio e chiarire le ragioni che hanno scatenato la violenta lite in piazza d’Armi.