
Escursionista tedesco si frattura una gamba sui sentieri di Locana: intervengono eliambulanza e Soccorso Alpino
Intervento nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 giugno, per il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, chiamati a soccorrere un escursionista tedesco rimasto ferito lungo un sentiero nel territorio di Locana.
L’allarme è scattato intorno alle 16.40, quando i compagni di escursione hanno chiesto aiuto dopo che l’uomo era scivolato durante la salita sul percorso che collega la frazione Fey al Santuario di Sant’Anna dei Meinardi. Il turista avrebbe riportato una sospetta frattura a un arto inferiore.
Sul posto è intervenuta inizialmente una squadra della stazione locale del Soccorso Alpino, che ha raggiunto l’escursionista, prestato le prime cure e provveduto a stabilizzarlo. Valutate le sue condizioni, i tecnici hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’uomo è stato quindi immobilizzato su una barella e trasferito in un’area idonea per consentire il recupero con il verricello da parte dell’elicottero.
Conclusa l’operazione, l’escursionista è stato trasportato in codice verde in ospedale, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione.