04/06/2016
Eventi
Il canavesano Alessandro Serena, ha partecipato al quiz tv “Caduta libera” condotto da Gerry Scotti
Salassa
/Si chiama Alessandro Serena, ha 25 anni, frequenta la Facoltà di Economia all’Università agli Studi di Torino ed è assessore del comune di Salassa. Nei giorni scorsi ha partecipato al seguitissimo show “Caduta libera” condotto a Gerry Scotti, in onda su Canale 5. La convocazione al casting si è rivelata una vera sorpresa per Alessandro che è stato iscritto, a sua insaputa dalle sorelle. Le impressioni a caldo sulla partecipazione alla popolarissima esperienza televisiva? “Dopo l’iscrizione effettuata a mia insaputa dalle mie sorelle sono stato contattato, con mia grande sorpresa dal responsabile che cura il casting del programma televisivo e ho partecipato alle selezioni che si sono svolte in un hotel di Torino”.
La scelta non è stata immediata. Dopo il provino è trascorso un mese prima della convocazione ufficiale. Racconta ancora Alessandro Serena: “Quando ho ricevuto la convocazione mi sono recato negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Ho apprezzato la cordialità e la preparazione dello staff che cura il quiz televisivo”. Una delle grandi curiosità della trasmissione televisiva è relativa alla botola sotto i piedi dei concorrenti quando non riescono a dare la risposta giusta. Quali sono gli accorgimenti da usare prima di andare in onda? “Naturalmente. Prima bisogna provare la famigerata botola”.
Tutti si chiedono che c’è sotto: Gerry Scotti, più volte sollecitato dai telespettatori a rivelare l’arcano mistero, da conduttore di consumata abilità ha sempre negato la risposta accrescendo, nel contempo, la curiosità del pubblico. E neanche Alessandro svela il trucco: “Non posso dirlo, ma comunque l’atterraggio è morbido”. La prassi è consolidata: dopo aver effettuato la prova generale, il concorrente passa al reparto trucco e parrucco: successivamente si partecipa a un briefing con i direttori di produzione. “L’ambiente è molto cordiale – sottolinea Alessandro Serena – e agli addetti ai lavori molto disponibili”. E lo “zio” Gerry Scotti? “E’ come lo vediamo in tv. Ha la capacità di metterti a tuo agio davanti alla telecamera e trasmette simpatia al primo sguardo. Di tanto in tanto perde la pazienza con i tecnici”.
E alla fine quanto ha vinto il giovane canavesano? Alessandro fa l’occhiolino, sorride e conclude la chiacchierata glissando la risposta: “Cambiamo argomento?”. La puntata alla quale ha partecipato Alessandro andrà in onda il prossimo 23 giugno si Canale 5. Soltanto allora si saprà se ha vinto o se è precipitato nella botola fatale.
Dov'è successo?
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...