02/06/2016
Sport
Rivarolo: la Federazione convoca gli atleti del Rem Bu Kan ai campionati mondiali di Karate
Rivarolo Canavese
/L’Associazione Rem Bu Kan, affiliata alla Federazione Shotokan Karatedo International-Italia, continua a inanellare un successo sportivo dopo l’altro. E adesso tocca alla presentazione degli atleti per praticano la nobile arte del Karate che parteciperanno ai campionati mondiali di Karate organizzati dalla Federazione SKII che si disputeranno a Jakarta in Indonesia dal 20 al 28 agosto. Al prestigioso evento sportivo sono stati convocati dalla Federazione quattro atleti agonisti allenati dal Maestro Giacomo Buffo (6° Dan), per partecipare alle gare di kata e kumitè nelle varie categorie Juniores e Seniores.
Si tratta di un importante e straordinario evento che consentirà agli agonisti di vivere una delle più importanti esperienze sportive, dove si confronteranno con atleti provenienti da ogni parte del mondo e dove cercheranno di esprimere al meglio la tecnica e l’agonismo secondo la disciplina che contraddistingue da sempre questa pratica sportiva.
Parteciperanno ai campionati mondiali Alessio Leone (classe 1980) che ai Mondiali del Sud Africa che si sono svolti a Durban nel 2003 si è aggiudicato l’argento kumitè a squadre. E non è tutto: agli Europei Sardegna Quartu S. Elena 200: oro kumitè a squadre; campione Italiano : 12 ori e 1 bronzo (di cui 11 in kumite 2 di kata); podi in gare internazionali, interregionali e regionali.
Marco Buffo (classe 1995) categoria seniores; Europei Dresda 2014: argento in kata individuale; bronzo kata a squadre; più volte campione Italiano in kata e kata a squadre; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.
Giulia Buffo ( 1997 ) categoria seniores. Europei Dresda 2014: argento in kata e kumite individuale e kata a squadre; più volte campionessa Italiana in kata e kumite; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.
Lorenzo Terzano ( 1999 ) categoria juniores: Europei Dresda 2014: campione in kata individuale; più volte campione Italiano in kata e kumite; podi in gare internazionali, interregionali e regionali.
In questo contesto, sabato 11 giugno, sarà indetta una conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Comune di Rivarolo Canavese a cui parteciperanno tutte le principali testate giornalistiche locali e regionali.
L’associazione Rem Bu Kan è presente in Canavese dal 1973, con corsi dedicati ai principianti, per gli amatori e agonisti. Per eventuali informazioni rivolgersi al Maestro Giacomo Buffo (338.623.8507) e Daniela Amato ( 338.725.47.85).
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...